View Single Post
Old 15-03-2011, 08:26   #11
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Memorie interessanti, e forse in una direzione giusta (prestazioni nella norma con bassi consumi, che immagino siano facilmente convertibili in prestazioni degne di nota con un certo overclock e revisione dei timing e aumento delle tensioni di alimentazione)

Più che altro mi chiedo (e questa è una cosa che mi chiedo da tanto a dire il vero): un kit di ram ddr3 2x4gb value ram (diciamo 1333mhz, cl9, 1,5v, giusto per rimanere in casa g.skill) costano sugli 80€, un kit di ram di fascia alta 2x4gb (1600MHz, CL7-8-7-24 1.6v, stessa marca) ne costa 150... ora è palese che a costi doppi non corrispondono prestazioni doppie, ma per 70€ in più un kit del genere offre almeno una differenza avvertibile nel mondo reale o si tratta solo di fuffa visibile nei benchmark? Ho dei seri dubbi che nell'uso di tutti i giorni la ram sia il collo di bottiglia, e laddove lo è mi chiedo quali differenze possa portare (un secondo di differenza per completare un operazione che richiede 2 minuti?)
Nell'uso normale senza particolari software non si vede nulla...se inizi a usare programmi che richiedono molta ram o lavorano con molti dati (winrar x es) allora qualcosa si vede, ma si parla di un 15/20%, non certo un raddoppio di prestazioni...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1