View Single Post
Old 04-05-2006, 10:51   #33
pikkio
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 432
Ciao ciao!
Ho finalmente sottoscritto la 4 Mb.
Hanno fattot utto velocemente, anche i tecnici (penso telecom) sono venuti in settimana, e il giorno dopo cheapnet mi aveva già attivato l'ADSL.

Ma qualche perplessita ce l'ho.
Ho aperto con loro un trouble ticket per segnalare che la mia adsl aveva 2 problemi:
1) velocità media giornaliera è sui 1,3 - 1,4 mbps
2) l'opzione FAST per i ping bassi nei giochi, a volte ce l'ho e a volte non ce l'ho.

Loro mi hanno risposto che
1) per le linee italiane avere una 4Mb che vada dai 1,5 ai 2 Mbps è già un'ottima adsl
2) l'opzione FAST dipende dai server, dall'intasamento della linea telecom.

MA IO non sno tanto d'accordo, xè non sono l'ultimo babi arrivato ieri, e quindi vorrei rispondere a tono, ma per non dire cavolate, chiedo conferma:
1) se io pago per una 4 Mb, mi sembra che almeno a + di 3 Mbps ci debba andare ... Anhce perchè ricordo quando abitavo in una casa a 40 metri da lì, sotto lo stesso nodo telecom, scaricavo benissimo a 340 - 380 KBps costantemente.
2) l'opzione FAST da quello che sapevo dipende dal server-centralina ( ? ) che evita di fare dei controlli sui pacchetti di dati. Quindi non mi sembra derivi dalla congestione della linea
Soprattutto xè ho un amico che ebbe la fortuna di farsi passare a FAST dalla telecom quando ancora lo facevano su richiesta, e pinga sempre e costantemente sui 15-20 (mentre io con la FAST cheapnet pingo sui 40, ma mi va bene, sempre meglio dei 60-80 di prima).

quindi???

grazie
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso