View Single Post
Old 06-06-2020, 19:11   #1
handger
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Credo di essere infetto

Buonasera a tutti,
qualche giorno che sto iniziando a preoccuparmi di avere un virus sul pc. Tengo a precisare che ho gi effettuato 3 scansioni complete con avira free (mio antovirus), 1 con kaspersky free (scaricato per l'occasione) e 2 con malwarebytes: il risultato sempre stato "0 minacce".
Credo, pero che ci sia qualcosa che non vada, pero, per alcuni motivi:
1) Da Qualche tempo noto che pi spesso del solito compare accanto alla freccia indicatore anche la rotellina di caricamento, anche se non sto facendo nulla col pc.
2) L'altro giorno mi arrivata uno strano avviso del firewall relativo ad una connessione che microsoft teams voleva stabilire, ma io l'ho negata. In quel momento stavo usando teams e negandola non successp nulla. Uso teams da mesi ma non mi era mai successo una cosa simile.
3) Quando accendo il pc (e forse anche quando lo spengo: nel senso che qualcosa compare e scompare subito, ma non so se la stessa schermata) compare per una frazione di seconda una schermata per poi scomparire subito (prima non ho mai notato accadesse).
Questo il link a cui ho caricato uno screenshot che sono riuscito ad ottenere della schermata: https://ibb.co/swSZtMC

Spero possiate aiutarmi a capire se preoccuparmi o meno e cosa fare per essere pi tranquillo.
handger  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso