View Single Post
Old 15-04-2020, 15:28   #17
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Non conoscevo Jitsi, l'ho usato qualche giorno fa ed effettivamente sembra molto carino.

Per le videochiamate tra amici va un gran bene (meglio di Facciabuco Messenger e di Zoom), e non richiede registrazione... Una volta che hai il nome della stanza, entri (non so se poi possibile aggiungere una qualche forma di autenticazione, a me stato detto "questo il nome della stanza, metti il nome e sei a posto").

Il problema sorge quando lo devi usare per uso aziendale. Che io sappia non integrato con Office 365, per dirne una.
Per organizzare meeting coi colleghi (e se sono pi di tre/quattro, auguri a farlo senza lo scheduling assistant) o per condividere file su cui poi si pu/deve collaborare, necessario avere una struttura un po' pi organizzata dietro... E allora Teams, che si basa sui gruppi di Office 365 e che mette a disposizione uno spazio SharePoint per ogni "team" appunto, dove la gente pu collaborare su file e cartelle (ma tipo che io e te abbiamo lo stesso file aperto e vediamo le modifiche in tempo reale) una soluzione molto carina.
No, jitsi e multiparty meeting non prevedono alcuna forma di autenticazione e di gerarchia tra gli utenti: il primo permette di bloccare l'accesso alla stanza con password (la quale pu essere impostata dal primo utente che accede e diventa moderatore) mentre il secondo consente di bloccare l'accesso alla stanza e di procedere con invito.
Se hai bisogno di una conferenza strutturata con credenziali, ti conviene utilizzare BigBlueButton. Qui trovi un confronto tra i servizi di videoconferenza.
Erotavlas_turbo  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1