View Single Post
Old 04-01-2016, 08:31   #2
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Ciao proprio l'altro giorno ho voluto aggiornare con una versione di windows 10 1511 con aggiornamenti fino novembre (iso maneggiate ma utilissime visto lo spazio irrisorio offerto dal tablet ). Più che aggiornare ho fatto prioprio un'installazione da zero...ci ho perso una giornata ma alla fine ci sono riuscito . Vediamo se riesco ad essere chiaro:
- Fai una copia di backup dei driver->pena il touch e qualche driver importante saranno mancanti. Purtroppo io non l'ho fatto e ho dovuto raccimolare driver a destra e manca e qualcosina è ancora da ottimizzare (ho preso questi:"Ployer_Momo7w_Drivers"...e per adesso non danno problemi).
- Batteria carica visto che non sarà alimentato.
- Occorre un replicatore di usb (meglio se autoalimentato...io ne ho usato uno cinese non autoalimentato e non ho riscontrato problemi) perchè la microsd non permette l'installazione di windows nonostante avii il setup (mancano i driver) che andrà ad ospitare una pendrive (usata una cruzer 3.0 da 32gb) e mouse (usato mouse+tastiera senza fili).
- La pendrive dovrà essere formattata in fat32 (uefi non supporta ntfs). Qui ci estrai direttamente i file della iso.
- Con il tablet spento premi "volume up+power" e dal "pre-bios" (o efi bios) ti selezioni il quadro del boot (a mente non ricordo la scritta...comunque l'ultimo quadrato della prima fila...riconoscerai sicuramente il nome della pendrive).

Da qui in poi è una classica installazione di windows. Unica cosa non cancellare nessuna partizione ma formatta esclusivamente quella dove risiedeva windows (è quella più grossa da 13gb e passa). Non è necessario salvare la licenza (per sicurezza fallo) visto che me lo sono ritrovato attivo con l'identica licenza di prima (forse qualcosa viene salvato nelle partizione nascoste).

Spero di esserti stato utile anzi quando salvi i driver, se li posti, te ne sarei veramente grato (btw provato a contattare anche mediacom...vediamo se rispondono).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso