View Single Post
Old 10-11-2021, 15:33   #127187
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
oggi pomeriggio è venuto il tecnico per adeguare l'adsl a FTTC, diciamo che il guadagno di velocità in download non è così fenomenale da 10 a circa 37/38 secondo il test Ookla

in upload invece il miglioramento è evidente da 0.6 0.7 a circa 18 e spiccioli

anche il ping è migliorato


però avrei una domanda dato che il cambio è avvenuto a seguito dell'iniziativa TIM di passare le vecchie adsl a FTTC o FTTH (laddove disponibili) ho la possibilità di pagare 29,90 come l'offerta attuale sul sito TIM o mi tocca continuare a pagare i 46 euri della vecchia offerta adsl

ps se vado sul sito tim e faccio verifica copertura e vedo sotto a velocità stimata mi dice questo


Quote:
VELOCITÀ STIMATA
DOWNLOAD 68.88 Mbps MAX: 93.88 MIN: 50 Mbps
UPLOAD 20 Mbps MAX: 20 Mbps MIN: 20 Mbps

La LATENZA stimata è di 18 ms

La velocità stimata è una stima della velocità di navigazione raggiungibile presso l'indirizzo che hai inserito. Con buona approssimazione statistica, potrai collegarti ad una velocità compresa tra i valori dell'intervallo indicato. Ti ricordiamo che la velocità di navigazione effettiva dipende anche da altri fattori: scopri quali sono e come puoi ottenere il meglio dalla tua linea.

La latenza (o ritardo di trasmissione dati) è uno degli indicatori di qualità dell'accesso ad internet e rappresenta il tempo impiegato da uno o più pacchetti di dati per andare da un computer (o server) in rete ad un altro e tornare indietro. Dipende dalla distanza tra i due terminali connessi, dal mezzo e dalle apparecchiature (ad esempio router o nodi) che i pacchetti devono attraversare.
diciamo che per l'upload e il ping ci siamo mentre il minimo 50 in download non tanto ma potrebbe anche dipendere dalla linea di casa

Ultima modifica di Unax : 10-11-2021 alle 15:50.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso