View Single Post
Old 09-01-2011, 14:53   #14
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da yellope Guarda i messaggi
mi riquoto...mi potete aiutare sui seguenti punti

1) ci sono menu decenti rispetto a quelli base del programm?
2) come dimensione file ho messo DVD9 ma il file esce di 4 gb...(anche se con Dvd flick lo stesso film l'ho convertito sempre DVD9 in 8 gb e la qualita mi sembrava la stessa..
3)notavo che nel passaggio da MKV (di 1-2 gb) al DVD (sia 4 che 8 gb) la qualita video peggiora leggermente..come mai pur essendo piu GB? devo settare qualcosa per ottenere una qualita identica al MKV?

Grazie
Ogni conversione implica un peggioramento indipendentemente dalla dimensione del file ottenuto.Puoi avere un Avi di 800M e convertirlo in un dvd di 4.7giga,ma non sarà di certo migliore.Se hai un mkv di 5giga e vuoi convertirlo in un vob per farcelo stare in un dvd,allora cercherai di fare in modo di sfruttare tutto lo spazio disponibile in modo da avere un file di qualità più alta possibile.
Io utilizzo DVD flick per la conversione da MKV a DVD anche se il dvd5 mi risulta superiore e devo ricomprimerlo con DVDfab.Ho provato convertXtodvd ma mi sembra invece che il dvd5 uscente sia troppo compresso(2.8giga da un MKV di 4.37giga). Con dvd flick sullo stesso file ho ottenuto un file di 4.7giga troppo grande per un supporto da 4.7,ma almeno con Nero o DvdFab lo posso compattare leggermente.

Ultima modifica di PRS : 09-01-2011 alle 18:41.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso