View Single Post
Old 13-12-2005, 00:05   #120
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da fek
Possono usare schede da 50 euro che hanno un ottimo supporto di driver per fare cose base come far girare un'interfaccia grafica.

Se devi fare fuori strada non compri una Porsche e poi ti lamenti che non fa bene sullo sterrato
Non serve solo quello.
Non è che o spendi 200 euro per giocare oppure devi poter solo far girare un interfaccia grafica.
Vorrei poter giocare ma non solo quello, non vorrei solo acquistare gli ultimi titoli, ma giocare ad un gioco di un paio di anni fa.
Vorrei poter giocare ai giochi che voglio io, e non a quelli a cui mi vogliono far giocare i giornali.

In sostanza, compro un prodotto e voglio un supporto. Ed è un mio diritto, perchè il produttore vende una scheda comprensiva di un supporto compreso nel prezzo. Quindi il produttore deve darmi un supporto adeguato, qualunque cosa io voglia fare per cui quel prodotto è compatibile.
Certo, se io voglio far pilotare alla scheda video che ho acquistato il display del forno a microonde giustamente il pproduttore può non supportarmi, ma se lo metto in un computer DEVE supportarmi, e cosa io metto sull'hard disk non è affar suo.
Se lui mi vende una schede deve avere il supporto giusto per ogni uso che io faccio del suo prodotto.

E se non me lo da, in teoria, dovrebbe farmi pagare meno il prodotto.

Motivo per cui continuo a dire in giro di boicottare ati.
il supporto nvidia, per carità, non è completo. ma almeno l'impegno è ben riconoscibile. sono disponibili driver per windows, linux, bsd, solaris, e sono disponibili per 32 e 64bit. Una buona dimostrazione di serietà per un costruttore orientato al gaming.
Ati, invece, non offre nulla: solo dei driver per windows (tra l'altro anche abbastanza dispezzabili), dei pessimi driver per linux spesso incompatibili con le loro stesse schede e che spesso destabilizzano anche il sistema, e nient'altro.
Si vergognino.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso