View Single Post
Old 20-12-2014, 18:21   #7
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Ah, ok, allora continuiamo qui.
Complimenti per il thread!

- riprendo dal thread "aspettando"

X Calcajvl

Io ti consiglio di vendere l'eagle, upgradare la stiva del SideWinder e fare missioni da corriere che sono semplici ed intanto prendi mano con il gioco e fai soldi. Poi, appena puoi (quasi subito vendendo l'eagle), prendi l'hauler, fai l'upgrade di fsd e stiva e qualcos'altro e fai sempre missioni da corriere ed un po' di commercio. Dopo qualche giorno dovresti aver soldi per:
- upgradare l'hauler o comprarti l'adder e continuare col commercio e/o esplorazione;
- oppure comprarti una viper e fare Bounty hunter.
Già da qui definisci quello che vuoi essere. Sia chiaro non è un mutuo, in qualsiasi momento, se ti stanchi di fare ciò che fai, cambi nave e fai tutta un'altra "carriera". Questo è solo l'inizio, poi da lì ci sono navi più impegnative e costose e dovrai decidere tu quale percorso intrapendere.
Io per ora sto con la Viper e mi sto dedicando al Bounty hunting che è più complesso di quello che si pensi per il discorso delle taglie nei diversi sistemi ed emesse dalle diverse fazioni, con regole d'ingaggio non sempre chiare.
L'ho fittata con FSD e tutti gli altri componenti di classe C e D, 2 pulse laser F2 e due multi cannon, assegnati a pulsanti di fuoco differenti. Uso prima solo i laser per abbattere gli scudi, in quanto i proiettili dei cannoni (danno cinetico) sono poco efficaci con gli scudi, quindi ne risulterebbe un dispendio di proiettili (costosi e non ce l'hai per quando serve) e di consumo di energia. Una volta abbattuti gli scudi, uso entrambe le tipologie di armi. Poi mi sono preso un modulo per l'intercettazione in super cruise, in modo da intercettare e sganciare dalla super cruise le navi ed un modulo per analizzare la traccia delle navi quando fanno il balzo in hyperjum negli altri sistemi e determinare dove sono andati. Questo è utile perché spesso accade che durante un combattimento particolarmente lungo, mi è successo con un paio di python, una volta che le avevo quasi distrutte queste hanno fatto l'hyperjump ed io sono rimasto lì, ad un passo dall'incassare la taglia.
Così, fittato, riesco tranquillamente ad abbattere navi anche più costose come cobra, federal dropship (giusto oggi una con 50.000 crediti di taglia incassata), asp ed anche una python, anche se quest'ultima non ho incassato la taglia, perché l'ultimo colpo gliel'ha dato un altro dopo che avevo fatto quasi tutto il lavoro.
A proposito, mi sembra che dopo l'ultima patch (1.03) la situazione sotto questo aspetto sia migliorata, infatti, con la federal drop ship, ho combattuto fino al 20% di scafo rimasto, poi sono arrivate altre navi (come con la python) ed hanno attaccato pure loro, ma quando è esplosa (al contrario della python) la taglia l'ho presa io.
Certo, questo è solo l'inizio e le navi abbattute erano npc, con i comandanti veri sarà un altro paio di maniche. Sinceramente è un paio di pomeriggi che quando vedo umani sul radar li scansiono per vedere se sono wanted perché vorrei provare ad ingaggiarli, ma fin'ora tutti clean. Mi sa che il prossimo SideWinder pilotato da umani lo attacco anche se clean (se lo abbatto la taglia dovrebbe essere di 10.000) per testare il combattimento contro un avversario umano. Lo so......prendersela con i più deboli, però si chiama Dangerous anche per questo no....
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso