View Single Post
Old 21-03-2024, 08:21   #1750
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Cero deggungombo hai ragione.
Ma le mie foto professionali sono crepe nei muri, trafilamenti d'acqua, citofoniere rotte; roba squallidissima destinata ad Amministratori di Condominio o a Periti Assicurativi.
Le foto famigliari sono le leccornie nei ristoranti ed i parenti riuniti da conservare su PC o scambiare con amici.
l'iPhonnne basta ed avanza e Nikon e Canon con gli obbiettivi me le sono vendute da un pezzo.
ah figurati, io ho anche le cagate di mia figlia di 1 anno e mezzo per farle vedere alla pediatra


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
che qualitativamente reflex batta smartphone è oggettivamente vero (e vorrei vedere), ma come sottolinei tu, il telefono è tanto comodo...
Poi anche li conta sempre un discorso di "passione", se uno si diverte a "giocare" con la reflex, unisci due hobby (il fare foto "turistiche" e l'usare la reflex, studiando come scattare specifiche foto) in uno. Se invece "ci si accontenta", i top di gamma odierni (anche grazie a tantissime "ottimizzazioni" software che da 2000 foto scattate in un microsecondo te ne tirano fuori una così bella che pensi "ma l'ho scattata io?") permettono di fare belle foto, con poco sforzo sia di scatto (alzi il braccio e tappi/premi tasto) che logistico (un telefono lo ha "sempre" appresso, la reflex con l'attrezzatura corretta pesa svariati kg )
eh sì, come tu dici il peso e la difficoltà di trasporto sono le principali ragioni per cui anche io ho 20mila foto fatte con smartphone ed un decimo fatte con la macchina fotografica, ma sempre per mettere in mezzo mia figlia, quando tra tot anni riguarderò quei momenti irripetibili di lei piccola, le foto fatte con la macchina saranno ancora di tutto rispetto, mentre quelle con lo smart, per quanto alcune stupende, non reggeranno il peso degli anni.
Cmq confido nell'AI che in un numero di anni sufficiente sarà in grado di convertire, con maggiore accuratezza di quanto non faccia già oggi, le vecchie foto da smartphone (ammesso di averle ancora) in copie a qualità elevata.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso