View Single Post
Old 04-05-2007, 14:52   #18
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
QUella voce non è possibile toccarla, almeno io personalmente non sono mai riuscito a gestirla sin da quando iniziai ad usare RivaTuner anni fa.

Il problema che citi non si presenta se gestisci le frequenze come riportato nella guida, e cioè operando solo sui preset "2D" e "3D".

Non so perchè hai questo problema, ma mi viene da pensare che cerchi di gestire la cosa "automaticamente", cioè di avere una gestione dinamica ed automatica del clock, e che vorresti settare la "low power 3D" con le stesse frequenze della "2D" in modo da ovviare ai problema citati da me riguardo ai repentini salti di clock a causa di sbagliati riconoscimenti su quelli che sono i veri applicativi 3D.

Beh... è da tanto che cerco di capire come mai tale voce non sia utilizzabile, o per lo mkeno perchè non lo sia alla stessa maniera del preset "standard 2D" o "performance 3D".

Proverò a contattare il creatore di RivaTuner e sentire il reale perchè di tutto questo.


Adesso sto monitorando le frequenze, e gli sbalzi ci sono, anche se abbastanza rari. Comunque ho seguito alla lettera la guida, creandomi anche le icone sul desktop per gestire il clock manualmente. Tanto basta 1 solo clik, è comodissimo ! Però sarei proprio curioso di capire perchè non è permesso modificare quella voce. Imho è un problema di compatibilità di Riva coi 158.22 che ho sul mio Xp....
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso