View Single Post
Old 25-07-2020, 11:36   #1
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
W7Prox64 & overlay su doppio monitor.

Un saluto al forum.
Non sto a spiegare come sono arrivato qua per non dilungare troppo, ma se serve (su richiesta) nessun problema a fornire ogni altra info utile.
Comunque il "problema" è questo.
Cercando di passare da WXP @ W7Prox64 non riesco a usare l'overlay su entrambi gli schermi.
Su XP funzionava tutto bene. Avevo la mia scheda di acquisizione video (Cinergy 400TV), collegata a un DTT (via composito) e potevo, tramite DScaler vedere la TV su entrambi gli schermi (alternativamente), mentre facevo altro sullo schermo rimanente.
Ora non ci riesco.
L'overlay mi funziona solo sullo schermo principale... se sposto la finestra di DScaler sul secondo monitor mi rimane nera.
Sul secondo monitor posso visualizzare il contenuto solo se imposto su "Direct3D" (da Settings > Output Type)... e funziona anche sul 1° monitor, peccato che si vede tutto scalettato. Mentre con l'overlay si vede decentemente (considerando la risoluzione del DTT e quella del monitor).
Ho cercato con Google riguardo a questo, ma non ho trovato nulla.
Ho provato altre vecchie schede video e altri driver, ma sempre lo stesso problema.
Anche facendo una pulizia radicale con DDU prima di reinstallare altri driver.

E' una caratteristica di Windows 7 ?
Possibile che sia l'unico con questo "problema" ?

Qualche "sistema alternativo" ?
Alla fin fine mi basterebbe poter vedere "decentemente" la TV del DTT dalla mia scheda di acquisizione.
Con XP avevo una Cinergy 400TV, ancora ben funzionante ma non ho trovato driver x W7 e ho acquistato una AVerMedia C725B PCIe solo per colpa dei driver xW7.
DScaler è l'ultimo 4.2.2, e a suo tempo avevo provato parecchi altri software "alternativi", ma nessuno valido come lui, purtroppo...

Vorrei evitare, se possibile, di tenere 2 HD diversi (XP & W7) per poter guardare la TV e girare in internet (FF x XP è troppo obsoleto e non visualizza più correttamente le pagine :-( )


Qualche suggerimento ?

__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 25-07-2020 alle 11:46.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso