View Single Post
Old 30-10-2006, 12:58   #34
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1119
Quote:
Originariamente inviato da code010101
...


E' fondamentale per aver delle buone foto. Sebbene con le digitali si possa ritoccare a posteriori, ciò non toglie che idelmente la foto dovrebbe essere buona così come viene fuori al momento dello scatto.

d'accordissimo! inoltre è inutile stare a discutere di rumore se poi dobbiamo cambiare il wb in maniera pesante!


Ogni tanto la mia D70s (come anche la 5700) fa dei pasticci quando la lascio su auto.

gia usare le "scene" di wb (sun, shadow, tungsten, flash, etc.) aiuta molto

Con i prog. di fotoritocco è relativamente facile eliminare la dominante (colorcast), non capisco percè non implementano la stessa cosa nel software delle digitali.

perche la macchina può avere una vaga idea ma non sara mai perfetta a meno che tu non usi il preset col cartoncino bianco o grigio. pensa che anche la serie d2, col sensore esterno e 2000 palle varie ogni tanto scazza, non tanto, ma ogni tanto si.e poi tanto è anche questione di gusti personali...(incarnato in primis)

Una cosa che mi fa impazzire della mia D70s: perchè quando tiro su il flash, il bilanciamento di colore non si setta automaticamente di conseguenza?

Succede la stessa cose anche con le altre? D200, D80 ???
con la d50 mi pare che lo faccia da se... ma non sono sicuro al 1000 per 1000
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso