View Single Post
Old 14-10-2018, 19:45   #24749
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
grazie per la celere risposta cmq non sarebbe propriamente un "puntare", ma è solo che mi servirebbe tenere in vita quella piattaforma per quello che è installato su quel sistema (che mi porterebbe via troppo tempo reinstallare su un nuovo os da 0, sempre sia possibile)
quindi era più una questione del tipo: stante il fatto che questi vecchi hardware si trovano anche relativamente a poco, per tenere in vita quel winxp che ormai soffre anche per questioni hardware (per anni è stata il mio hardware daily che usavo 24/7), cosa posso cercare? p5q, altro? oppure solo una p5b deluxe identica in condizioni migliori?

P.S.: l'idea sarebbe avere qualcosa di decente e fare un dual boot winxp/linux o magari un tris win10/winxp/linux su una piattaforma usabile come muletto/pc da ufficio senza pretese (cosa che onestamente per dire un q6600 può fare ancora)
guarda, io per lavoro/diletto oltre a piattaforme recenti, ne posseggo e maneggio diverse anche di quell'età.
Ho sia una B dlx con un dual, simile al tuo 6600, che una P5Q con un quad.
Hanno su entrambi un ssd e win 10 pro e ti dico che nonostante il blocker come estensione di chrome, ed un uso cmq ordinario, queste piattaforme faticano + del previsto anche a gestire la navigazione web in maniera fluida.
Inoltre, ne parlavamo appena qualche post su, (ti consiglio di dargli 1 sguardo) cominciano a fare a pugni con dischi e SO + recenti.
insomma, se dovessi consigliarti di puntarci su non lo farei.
Un conto è ritrovarsi dei componenti tra le mani come nel mio caso, divertirsi a rigenerare piattaforme simili senza spendere un euro, e ricavando cmq macchine funzionanti x un modesto uso home/office, ma da qui a puntarci, cercando certi componenti, acquistarli, con l'intento di farli andare ancora per un po', direi proprio di no