View Single Post
Old 16-02-2021, 17:25   #1
freud73
Junior Member
 
L'Avatar di freud73
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 4
Problemi connessione Kobo Clara HD e Calibre

Ciao a tutti; tempo fa sono stato costretto ad installare una versione vecchia di calibre (3.48) perchè quella aggiornata non supportava il mio Kobo Clara HD.
Ora ho notato che la 3.48 pare non funzionare in modo ottimale: infatti, dopo aver uploadato un ebook sull'e-reader, mi compare questo messaggio:

La versione del database di Kobo non è supportata

calibre, version 3.48.0
AVVISO: Non riuscito: La versione del database di Kobo non è supportata - Vedi i dettagli

Il tuo Kobo usa una versione aggiornata del firmware/database. Poiché calibre non è a conoscenza di tale aggiornamento, la modifica del database è disabilitata, per evitare danneggiamenti. Puoi ancora inviare libri al tuo Kobo con calibre, ma l'eliminazione dei libri e la gestione delle raccolte sono disabilitate. Se intendi sperimentare e sai come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Kobo, puoi ignorare questo controllo facendo clic con il tasto destro sull'icona del dispositivo in calibre, selezionando "Configura questo dispositivo" e quindi l'opzione "Prova a supportare un firmware più recente". Questa operazione potrebbe richiedere il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo Kobo.
Device database version: 161.
Device firmware version: (4, 25, 15875)

Cosa devo fare?

Grazie

L
freud73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso