View Single Post
Old 27-06-2020, 16:46   #6156
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Premessa che mio suocero ha una PX800FW da 12 anni e condividiamo lo stesso inchiostro, che usavo anche sulla mia XP760, quindi penso che non sia un problema di qualità dell'inchiostro, ne di cartucce con inchiostro asciugato, poiché ho sempre usato cartucce ricaricabili autoresettanti trasparenti.
Semplicemente la testina nera non funziona più.
Ho anche utilizzato il kit dedicato alla Epson XP della Printhead Hospital, ma niente da fare, poiché l'inchiostro è uscito da sotto la testina, ma la testina non tira inchiostro, quindi si è rotta la parte elettrica.
Non so se è un caso che la PX800FW ha funzionato per 12 anni o se la mia si sia rotto dopo tre anni e pochissime stampe. Tenete presente che entrambe le stampanti hanno due set di cartucce vuote e tali set vengono ricaricati due volte all'anno.
Per quanto riguarda l'acquisto della nuova, visto l'utilizzo sporadico, necessito di una multifunzione affidabile.
Ho pensato alla Canon TS8350, costo 169€, poiché spendendo altri 7€ mi compro un set di cartuce vuote ricaricabili e le riempo con l'inchiostro che ancora ho. Se dopo due anni si rompe la testina spendo 50€ e me la cambio, continuando per altri due anni.
Con la Brother posso fare la stessa cosa?
Per la Brother ho visto che le testine di stampa non si vendono online.
Le cartucce ricaricabili si trovano?
Grazie
non so se esistono le cartucce ricaricabili, penso vari a seconda della tipologia delle cartucce stesse, bisogna cercare in rete il modello esatto della cartuccia. io non l'ho mai fatto perchè un set di 4 (e a volte anche 5) cartucce con il nero xl mi costa 7-8€ e mi dura più di un anno... ma se hai già l'inchiostro potresti fare la ricerca. comunque le mie cartucce non hanno sensori o parti elettroniche, il livello viene misurato otticamente: non credo sia un problema farle diventare riempibili...

EDIT: trovate al primo colpo, le LC985 esistono in versione riempibile.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 27-06-2020 alle 16:52.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso