View Single Post
Old 24-07-2012, 12:13   #2020
zac-1971
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da zac-1971 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Vorrei fare una domanda (per molti stupida ma per me che sono neofita no).

Su questo modem mi vengono in continuazione una miriade di "DoS attack: RST Scan" e di "DoS attack: ACK Scan", li leggo ad ogni ora del giorno e della notte nel log che mi faccio arrivare sulla mail.
Ora ho dei dubbi in merito:

1. il nostro modem blocca automaticamente in entrata questi DoS attack? ... ossia me li fa vedere ma li ha già nel frattempo bloccati?

2. ho inoltre un IP (79.142.67.75:80) che è uno dei più frequenti per non dire che è molto assiduo e, nonostante abbia inserito nei blocchi del firewall del modem un range che lo contenga, mi continua ad apparire come [DoS attack: RST Scan] from source ..... etc .... Mi devo preoccupare?

3. perchè nel filtro dove si impostano i blocchi in entrata (nel firewall) si può fare un solo inserimento? Quando vado per inserire un altro IP o un altro range di IP mi dice che non è possibile....



Grazie a tutti per i consigli che mi darete e per quelli che ho acquisito leggendo tutte, dico tutte, le pagine di questo lunghissimo topic.
NULLA ....

continuano a ritmo di 3 o 4 all'ora questi [DoS attack: RST Scan] from source: 79.142.67.75:80

Porca miseria!!!!!!!!!
zac-1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso