View Single Post
Old 29-07-2008, 22:23   #83
Messerschmidt
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1
Quote:
Così poi per 3-4 giorni stiamo tutti zitti zitti per non rischiare di offendere qualcuno che conosciamo... Non so quanto sarebbe utile. E va anche detto che a certe foto manca solo la firma dell'autore: quella di Aarn si riconosceva lontano un miglio come sua! Forse anche la mia, non so, per via di Porto Marghera che avevo già mostrato tempo fa. Ma spero che nessuno voti e commenti sulla base delle simpatie.
Beh... io ho SUBITO identificato l'autore quando ho visto la tua foto, perché la laguna di Venezia è una ambientazione ricorrente nei tuoi scatti.

I voti che ho dato hanno messo al primo posto la coerenza col tema, cioè secondo me il titolo del tema deve essere immediatamente associabile alla foto. Per questo la foto di liviuux l'ho votata al primo posto.
Al secondo ho messo matrixbob, anche se la composizione o la luce potevano essere migliori... in particolare secondo me non sono venuti benissimo gli edifici ai lati.
Al terzo ho messo Aarnmunro: la foto è esteticamente molto bella, è indovinatissima l'associazione tra il boschetto e le nuvole che denota grande capacità di osservazione. L'avrei messa al primo posto in un contest intitolato "similitudini"...
Complimenti a tutti comunque!

Per il resto... tema difficile, come il precedente, ma per motivi diversi.
Più che altro peccato per i pochi partecipanti, perché quando c'è poca gente c'è anche poco da imparare. Speriamo che il prossimo contest sia più accessibile, sia per quanto riguarda l'interpretazione del tema (come negli ultimi due contest) che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche richieste alla macchina fotografica.

Ultima modifica di Messerschmidt : 29-07-2008 alle 22:25.
Messerschmidt è offline