View Single Post
Old 09-08-2016, 10:44   #18
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11248
L'aggiornamento gratuito è terminato quindi non penso siano in tanti a volerlo provare, chi era interessato l'ha già fatto.
Nonostante tutte le critiche e lamentele a me finora non ha creato problemi, anzi ho notato solo miglioramenti. Con i dischi partizionati in GPT e il boot ultra fast non faccio tempo a premere il pulsante di accensione che è praticamente sul desktop.
Un paio di settimane fa mi son fatto dare da un amico il suo pc che aveva problemi e ne ho approfittato per aggiornare 7 a 10 visto che il periodo dell'upgrade gratuito stava scadendo.
Ho deciso di piallare tutto e partire da zero ed ho avuto problemi persino in fase di installazione (con 7) perchè mancava un driver di non so che (non mi dava informazioni in merito) e non mi lasciava andare avanti.
Dopo diversi tentativi sono riuscito a farlo partire ed una volta avviato il sistema mancavano tutti i driver. Li ho scaricati dal sito della Asus e li ho installati ma nonostante questo nel pannello di controllo ne mancavano diversi.
Ho avviato l'upgrade a 10 lo stesso per attivare la licenza e una volta installato ho fatto subito un ripristino per partire con un sistema pulito.
10 ha trovato tutti i driver da solo su una mobo del 2010, nessuno sbattimento per cercarli.
Stesso discorso per il mio portatile del 2006 nato con XP. Con 7 e 8.1 dovevo installare i driver video a mano utilizzando un pacchetto creato da me con i driver per Vista in quanto la scheda video è legacy e i driver ufficiali si rifiutano di installarsi, parlo anche del vecchio installer ufficiale.
Fatto l'upgrade a 10, pulito il sistema con un ripristino e la scheda video (e tutto il resto) ha funzionato da subito con la risoluzione corretta senza dover toccare nulla.
Questo l'ho aggiornato solo per approfittare dell'upgrade gratuto (in futuro non si sa mai) ed ho rimesso Linux dato che lo uso solo per riprodurre musica e per questo utilizzo va più che bene.
L'unica scocciatura che ho avuto riguarda il modding perchè ad ogni grosso aggiornamento serve una modifica ai temi che altrimenti non funzionano, per tutto il resto non sento la minima mancanza di 7 dato che ci faccio le stesse identiche cose nello stesso identico modo.
Tutto questo per dire cosa? Provateli i sistemi e non fidatevi delle cazzate che leggete in rete, soprattutto qui su tutte le notizie riguardanti Windows.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1