Discussione: Quale fitband?
View Single Post
Old 26-08-2019, 06:33   #7
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Confermo ciò che si dice sulla Mi Band 4, i dati che raccoglie sono molto imprecisi. Tanto per dirne una se sali in macchina e cominci a guidare la smartband non si accorgerà di nulla e comincerà a macinare passi su passi anche se sei seduto. Anche sui battiti è impreciso. Diciamo che nella scrittura del firmware, così come dell'app, non si sono impegnati granché e non tentano neppur di mascherarlo.
Se ti serve solo per l'attività sportiva, per raccogliere dati più precisi, devi puntare alle Honor Band 4 o 5.

Piccolo appunto. L'aspetto "conta calorie" sarà sempre un valore indicativo con qualunque prodotto che indosserai, non c'è modo di avere un valore realistico delle calorie che brucerai. Più o meno tutti si rifanno a delle tabelle statistiche che misurano il tempo, il tipo di attività\intensità ed il peso corporeo.
Non e' proprio verissimo cio' che dici...dipende sempre da cosa usi.

Io ho la Polar A370 che e' vero, costicchia abbastanza rispetto alle band di Honor, Xiaomi etc etc......pero', ha un gran bel software su smartphone che si chiama Polar Flow. Su Polar Flow ci metti la tua eta'.... altezza....il tuo peso....etc etc. ...e tutto si sincronizza con l'A370. Se poi, come me, comperi anche la bilancia Polar Balance, allora ti pesi e il tuo peso effettivo verra' sincronizzato con la fitband cardiofrequenzimetro Polar e con l'app Flow....e hai un calcolo di consumo calorie fra i piu' precisi possibili.

Addirittura, puoi inserire l'obiettivo che vuoi raggiungere e in quanto tempo, e Flow ti modifica tutti gli obiettivi giornalieri e gli allenamenti in modo da poter raggiungere il tuo obiettivo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso