View Single Post
Old 06-10-2007, 20:38   #76
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
mmm... Dunque... cerco di capire:

Se si tratta di router conisgli (e ne hai ben donde) l'Atlantis 440
Se si tratta di router wireless ti vedo consigliare il Netgear.

Sembrerebbe che la differenza sia proprio nella necessità di avere o meno il wireless. A questo punto mi chiedo, dato che ho visto che l'Atlantis produce anche router wireless, che tra l'altro mi semrbano nient'altro che i router soliti ai queli hanno aggiunto il wireless, mi chiedo.. questi ultimi non sono validi?

Anche dal nome WebShare WRA4... sembrerebbe abbiano preso un 440 e aggiunto il wireless.
Si vanno bene anche quelli wifi (tipo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441167), ma non riescono a distaccare nettamente gli altri di pari fascia, IMHO, come fa il 440. Certo i firmware sono forse più completi, come potrai tu stesso verificare nel topic che ti ho segnalato. Rispetto a un DG834G personalmente consiglierei questo.

Invece il GT lo consiglio perché ha una buona sezione wifi (chipset Atheros) e un ottimo chipset Broadcom. Inoltre consente di definire un SNR target per l'aggancio alla portante, utile in caso di linee difficili. Una cosa simile si può fare col 340/440 con la funzione "Coding Gain".

Nella linea Atlantis attualmente non c'è nessun modello wireless basato sull'Argon 432 (tutti trendchip).
Quello al quale ti riferisci è basato sulla precedente serie di chipset della Globespan Virata (Argon 330), creati prima della acquisizione da parte di Conexant, ottimi al tempo, ma ormai obsoleti (non supportano ADSL2+, ma si fermano all'ADSL2 con firmware aggiornato).

Il 440 col wireless è la serie 7404 della Billion, che da poco importano, ma in pratica per ora li vende solo l'importatore/distributore.

L'accoppiata ideale è quella che ha fatto Harry_Callahan col 440 e il Dlink 2100AP (chipset Atheros).

Ovviamente è la mia personale opinione, critiche e altri pareri sono ben accetti

Ultima modifica di pegasolabs : 06-10-2007 alle 20:41.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso