View Single Post
Old 21-09-2021, 09:04   #29095
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Ciao DLINKO! Ieri ho fatto come mi hai suggerito te, di abbinare nella rete mesh, i due ripetitori (1750E) vicino al modem e poi posizionarli dopo nella posizione interessata. Ah dimenticavo nello screen che avevo postato non c erano i ripetitori perché gli avevo staccati volutamente, niente dopo averli abbinati e prima resettati, visto che non mi permettevano di riabbinarli nuovamente, dopo poco si sono dimenticati della rete mesh. Preso dalla rabbia ho acquistato un 7590 ax (era in preventivo ma ho affrettato i tempi) mi è arrivato stamani, l ho settato e ho creato la rete mesh con tutti e tre i ripetitori. Dalle 9 di stamani quindi sono passate 3 ore non ho avuto il benché minimo problema! Ora tengo la situazione sotto controllo per qualche giorno, se dovesse essere tutto ok adesso vuol dire che sicuramente nel nuovo c' è una gestione diversa (hardware/software) da parte del modem, per quanto riguarda le interferenze perché sono sicuro si trattava di quelle, come hai suggerito anche te. Quindi speriamo che la cosa sia risolta grazie

concordo con @dlinko i due 1750 sono troppo lontani dal router, per avere una buona connessione dovresti avvicinarli al router o pensare una diversa disposizione.
In casa mia, ad esempio, un repeater prende la banda da un altro repeater.
Non tutti i ripetitori possono essere accoppiati direttamente al router.
vedi se riesci ad accoppiarli a qualcosa di più vicino.
in linea di principio i ripetitori vanno piazzati dove ricevono ancora una buona connessione
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-09-2021 alle 09:18.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso