Discussione: [PS3/PS4] Persona 5
View Single Post
Old 17-07-2020, 13:18   #340
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dopo 200 ore (sono uno che se la mena parecchio ) ho finito la parte diciamo "vanilla", e ora sono nel trimestre aggiuntivo della Royal...
Ma mi sta fracassando i maroni da morire, mi sembra la classica cosa aggiunta per allungare il brodo (giusto per poter vendere P5r a prezzo pieno) ma che si potevano anche evitare...

Sto provando a finirlo ma dopo 10 minuti mi esplodono le palle e stacco, anche perchè avendo già maxato tutto nelle giornate libere non mi rimane praticamente nulla da fare...
Tra l'altro sono in fase di stallo perchè so già che se mi metto a giocare a qualcos'altro non lo riprenderò mai più, ma voglia di andare avanti sotto zero.
Da un punto di vista di storia non aggiunge molto ma personalmente ho trovato funzionasse abbastanza (almeno non era completamente posticcia come l'aggiunta di Persona 4 Golden, anche se "The Answer" di Persona 3 FES resta un mondo a parte)
Spoiler:
sopratutto per Akechi, che nella versione liscia era praticamente un artificio di trama e qui
mi diventa odiosamente figo

Ma sicuramente la tira veramente TROPPO in lungo tenendo conto che a quella data hai maxato quello che dovevi maxare e resta proprio solo Yoshizawa.
Si poteva farla più breve.

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io sono verso fine Giugno, 35 ore di gioco, livello intorno al 23 e sono in piena "ricerca" del terzo palazzo.

Gran bel gioco, lo sto giocando completamente alla cieca quindi ho paura di sbagliare diverse scelte e non massimizzare le statistiche ma alla fine va bene così.
Sono un po' perplesso invece dal livello di difficoltà. Giocavo a difficile (4 su 5) ma alla fine del secondo palazzo son dovuto passare a normale. Il salto di difficoltà è davvero esagerato tanto che il grado di sfida ora è quasi azzerato. Sono indeciso se risalire a "difficile" o andare avanti così e tanti saluti!
Trovo che questa sia una maledizione comune a parecchi giochi di questa generazione (un Nier:Automata a caso, per dire) che passano da Normale = "ti tengo la manina così non ti fai la bua" a Difficile = "Vomita sangue stolto impudente!!!" senza soluzione di continuità.
Anche qua, direi che magari un po' di cura non avrebbe fatto male.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 17-07-2020 alle 13:21.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso