View Single Post
Old 15-11-2006, 08:45   #98
lucas3003
Member
 
L'Avatar di lucas3003
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Lucas, aggiornami un pò sulla situazione.. e un bel pò che non seguo! cosa manca al nostro kubuntu per utilizzare tutte le periferiche del portatile (quali driver mancano)?

dunque ...purtropo non so dirti granchè. Il fatto è che negli ultimi mesi ho lavorato un botto, e dedicarmi a linux è stato difficile.
Ho ripreso solo ora, installando la edgy e posso diredue o tre cose solo:

-supporto cpu migliorato: il nuovo power manager funziona alla grande e il supporto acpi non da più i fastidiosi messaggi a schermo "lcd on off".

-driver video migliorati: sebbene la procedura di installazione mi sia risultata più complicata la qualità del driver è migliorata ed è ben funzionante il supporto tv-out, il 3d e anche il vga esterno

-le periferiche USB sono ben rilevate e funzionanti.

-non ho potuto testare il card reader, ma la pcmcia funziona bene.
-non posso testare la firewire

-la wireless con i driver broadcom open source funziona benissimo, previa la modifica di uno script di configurazione, almeno per me, la wired eth0 funzionachiaramente senza problemi.

-il bluetooth va benissimo e anche il modem 56k. la IRDA funziona, devo solo studiare il modo di usare il telecomando della tv per far andare il mplayer.

- la webcam sarà mio oggetto di studio a breve, così come lefunzionalità dei tasti hotkey e del ripoduttore multimediale sul davanti.

comunque per me, che la webcam non la uso mai, mi pare un gran successo. Tutti i programmi si installano facilmente e la configurazione del sistema, una volta superato lo "scoglio" del video è tutta in discesa.

Una volta cheavrò terminato (spero presto) la guida ognuno potrà installare e configurare il sistema per una piena produttività e attività ludica in una giornata appena (quasi come windows)

Ciao
LUcas
__________________
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso