View Single Post
Old 07-03-2017, 02:55   #5
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Complimenti per l'ottimo articolo!

Molto preciso e dettagliato

Sono rimasto in effetti un po sorpreso anch'io da questi dati altalenanti di Net Applications sulla diffusione di Windows 7; mi sembra strano che nel giro di un solo mese il trend di questo OS si sia invertito in maniera così decisa con il guadagno di più dell'1% cioè in pratica la stessa perdita accumulata nel mese precedente

Tral'altro stiamo parlando di un sistema operativo che ormai non è neanche più in vendita sui nuovi PC, quindi le licenze possono solo essere acquistate separatamente.

E' più probabile che si tratti di errori statistici di rilevamento...oppure forse il campione utilizzato per i calcoli avrà subito dei lievi cambiamenti
Comunque l'anomalia riguarda solo Seven, infatti l'andamento delle quote degli altri sistemi operativi mi sembra molto più logico e lineare.

Osserviamo anche che Linux mostra dopo parecchio tempo un'inversione del trend con la tendenza ad una certa diminuzione...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso