View Single Post
Old 12-04-2006, 09:03   #100
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Qualche commento...

1-Mark , come hai detto gia' tu , altri scatti che hai messo sul forum forse potevano essere piu' interessanti.Mi piace molto il momento e l' ironia della foto che pero' mi pare un pelo storta (pende a sx) disturbata dalla spalla in basso a sx del passante (so che le condizioni non erano ideali) ed il taglio del vestito rosso si nota un po' troppo.
2-Varipinta e colorata , soggetto troppo centrale messa a fuoco approssimativa (il piedi del pupazzo sono a fuoco la testa/pallone no) contando che è uno scatto costruito forse sotto questo aspetto si poteva fare di piu'.
3-Bello il momento fermato , disturba un po' il taglio della testa della donna ma scattado street non si puo' avere tutto
4-Simpatica la smorfia del vecchio , purtroppo il disturbo è un po' troppo invadente , vale quanto detto per la street della foto 3
5-Foto votata , mi piace , esprime senso di un carnevale che se ne va , tutto finito , con quello che resta per terra e le persone che se ne vanno..
6-Foto votata , molto bella l' idea e la composizione che ho premiato con il mio voto , qualche nota tecnica da pignolo la foto è leggermente storta verso sx , avrei dato un po' piu' di pdc , i muri sono un filo sfocati e di fatto secondo me fanno parte dell' intera composizione della fotografia creando il contrasto tra architettura moderna e tecnologia "sporcata" da una macchietta vestita da arlecchino.
7-Un po' storta (guardando la chiesa alle spalle) e un po' troppo confusa , non si capisce bene quale sia il sogetto principale della foto.
8-Piu' o meno gli stessi commenti della 7 , se il soggetto era il carro degli 892 non l' avrei tagliato
9-Purtroppo il BN non rende bene l' idea del carnevale (che per antonomasia è colorato )inoltre trovo il BN un po' troppo grigio
10-Belli i colori della maschera , pero' con una composizione del genere si poteva cercare qualche effetto piu' particolare , sicuramente non avrei usato il falsh (che ha bruciacchiato la foto in piu' punti) ma avrei cercato una illuminazione laterale che delineasse molto le ombre , magari mettendo una luce dentro alla maschera per farle brillare gli occhi un po' spettrale ma forse piu' efficace.
11-Non la trovo molto interessante,il gatto pare anche annoiarsi.Non mi piace.
12-Foto votata, molto cartolina , bella composizione bello sfocato , insomma il carnevale di venezia.
13-Piu' che mosso artistico mi sembra un mosso confusionario , non capisco bene quale sia il soggetto , l' occhio cade indiscutibilmente sul vecchio in alto a sx che è quasi fermo con un alone etereo dovuto al leggero mosso (di quella parte ) purtroppo l' espressione non è delle piu' interessanti.
14-Soggetto centrale , girato di spalle che prende la birra (se non sbaglio ) foto poco interessante , pero' se la birra era tanta e fresca ne valeva la pena
15-Vale quanto detto per le foto 3 e 4 , il taglio sulla faccia del papa' disturba un filo ma non si puo' pretendere tutto da scatti del genere.
16-Molto bella per quanto riguarda i colori e la nitidezza , forse paga un po' troppa staticita'.
17-Statica , soggetto troppo centrale ed invadente
18-Bravo Mata mi piace , non l' ho votata perchè ho preferito altre foto , il secondo posto credo che sia comunque piu' che meritato , ottima composizione della fotografia , bello il gioco del riflesso che si intravede nell' acqua soprauttto perchè viene spezzato dalla riga bianca della pavimentazione.C'è da dire che il vantaggio di poter avere 2 secondi in piu' per scattare (rispetto a foto street & C.) vantaggio che hai saputo sfruttare molto bene.Bravo.
19-Carina ma non mi ha catturato , anche se sfocato il viso del ragazzo al centro disturba l' immagine ... troppe teste
20-Bella l' idea ma forse per insufficienza di mezzi lo sfocato non è eccessivo e il risultato è che il primo piano a fuoco si fonde con il resto , la prima impressione guardando la foto è che sia tutta sfocata , solo in un secondo momento invece si notano i coriandoli a fuoco , l' idea non era male.

Spero di non aver offeso nessuno perchè ovviamente l' intenzione e lo scopo del mio intervento non è certo quello di urtare nessuno

Complimenti a tutti sia chi ha vinto sia chi no per l' impegno

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline