View Single Post
Old 20-10-2020, 08:37   #9
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io non capisco proprio il senso della cosa.
Quella di avere una grande quantità di opzioni ed impostazioni per una fotocamera di livello è un pregio, non certo un difetto.
Anzi, è di gran lunga peggio una fotocamera dove per raggiungere impostazioni manuali devi spippolare a lungo su uno schermetto touch.
Gli utenti poco esperti si spaventano se si trovano davanti troppi comandi, è una cosa risaputa, poi oggi con la moda del touch si sentono più a loro agio a modificare 100 impostazioni su uno schermo più che a girare semplicemente una ghiera o a premere un pulsante e girare una ghiera...non chiedermi il perché, non lo so.
Io per esempio mi trovai nella "difficoltà" opposta, venendo da una canon AE-1 e passando a una 500D il non avere a portata di mano tutto mi faceva sentire terribilmente limitato...poi vabbè, con il tempo ci si abitua.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E comunque tutto questo sempre tenedo a mente che un utente poco esperto ha sempre la sua fida modalità full auto che da comunque risultati ottimi anche se non si è esperti.
Raramente vedo usarla agli utenti meno esperti, non so perché preferiscono fare 100 foto mettendo impostazioni a casaccio più che farne 1 in modalità automatica.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1