View Single Post
Old 27-03-2013, 19:43   #120
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da orion9 Guarda i messaggi
Qui c'è una guida al disassembleggio, pulizia e cambio di pasta termica per il modello dv6 3170ed:

http://www.youtube.com/watch?v=2lr4837OQ4w

Quote:
Originariamente inviato da incredibile10 Guarda i messaggi
Bella guida!!!! Se solo l'avessi vista prima...la prima volta che ho smontato il notebook ci ho messo un'ora...

@francescocelso

Premetto che neanche io sono un tecnico....comunque due cose...

La prima: nelle due foto in cui si vedono cpu e scheda video noterai che nella prima sulla scheda video c'è un adesvo nero (adesivo termico? ) nella seconda no... ecco, sappi che l'ho tolto solo per pulire il tutto, quando ho rimontato il pc ho rimesso anche quello;

La seconda: nel video quando mette la pasta termica per spalmarla utilizza la pressione del dissipatore...mentre come si vede nell'ultima mia foto la pasta l'ho spalmata prima di rimontare il dissipatore...adesso non so quale sia il metodo migliore, io ho preferito spalmarla perche mi sembrava un lavoro più pulito...cumunque nelle guide che si trovano in giro nella rete c'è chi utilizza un metodo e chi l'altro....
grazie mille per i suggerimenti. l'ho smontato, sostituito pasta termica, pulito ventolina. ora sta sui 70-75 gradi al max. io felice
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso