View Single Post
Old 07-11-2022, 00:37   #102740
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17922
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Grazie, si infatti non vedevo alternative, adesso mi manca il Velocity2 per la cpu, ed il liqido nuovo, mi sono fatto convincere da DJurassic a mettere il Mistyc Fog, vedremo. Così cambio il wb della cpu che \e tutto crepato e no si abbina allo stile della gpu e poi se mi prende bene tolgo tutti i raccordi angolati e faccio tutto con i tubi rigidi, compresa la gpu che tanto non penso che sposterò più tanto a breve.



Ora è buttata su con gli sganci rapidi e con il liquido vecchio, ho fatto che riempire il wb della scheda prima di montarla nel loop, poi ho attaccato gli sganci rapidi e spurgato giusto 2 bollicine, effettivamente gli sganci sulla gpu sono tanta roba come comodità, ci avrò messo si e no 20 minuti, in compenso quasi 3 ore per montare il wubbo tra smonta la FE, rimonta il dissipatore e mettilo via, prepara il wb, cerca la vite che EK si è dimenticata di mettere sul wb , metti i pad, nmonta il waterblock, testa la tenuta...



Raramente ho montato blocchi così compliacati.
Strano, il waterblock per la 3090 è stato una passeggiata. Ok che è bykski il mio, ma la scheda più o meno è identica.
Il dissipatore della fe invece è più rognoso, se non ricordo male ha delle viti diverse tra le varie parti ed a rimontarlo è sempre un casotto. Ma nulla di impossibile.
Comunque ecco perché mettono sempre viti in più nei wb ek.... perché non sanno contare, ne sono consapevoli e quindi abbondano, ma a volte va male
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso