View Single Post
Old 21-03-2024, 09:06   #10
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8455
La settimana scorsa ho preso la versione S 13 Flip che si apre a 360° ed ha lo schermo touchscreen, core i5/16gb/512Gb.
Premetto che era in offerta a 699euro, quindi il mio giudizio lo do in base al prezzo che ho pagato ovviamente.
A livello qualitativo difficile fare meglio, telaio in magnesio e alluminio, leggerissimo, tastiera retro illuminata che non balla assolutamente e trackpad ampio e solido che, come per la tasiera, non ha alcun gioco a differenza di tanti altri prodotti nella fascia di prezzo sotto i 1000 euro.
Senza entrare nel bios, dall' applicazione myasus si puo' settare la ventola su 3 livelli (silenzioso, normale, perfomances) e per chi si domanda se é rumorosa direi che é relativo.
Innanzi tutto parliamo di una sottiletta che pesa poco piu' di 1 kg.
In modalità silenzioso se non si lanciano applicazioni pesanti resta quasi sempre spenta, tranne quando windows decide di lanciare una task che si prende per qualche minuto il 55% di cpu , diciamo che per la navigazione web e qualche task office é silenzoso, quando il carico si alza la ventola ovviamente parte e si sente, ma il suono non é acuto come su altri prodotti. Al livello di calore direi che si sente abbasanza se lo si tiene sulle gambe, ovviamente se volete qualcosa di davvero "fanless" scordatevi di giocare o di usare applicazioni di editing video su questo prodotto.
Per me la nota dolente é proprio lo schermo oled ed é per questo che lo rispediro' indietro.
Il display é perfetto per immagini e video, ma se come me ( e credo come tutti) col pc ci scrivete codice e documenti vari, questo oled é il peggior che si possa usare.
Su sfondo bianco si intravede la texture della matrice dei pixel a qualunque luminosità ed il rendering dei caratteri é pessimo, dopo 10 minuti vi fanno male gli occhi.

Edit:

@redazione sul modello da 14 in prova avete notato anche voi il problema nella visualizzazione dei caratteri su sfondo bianco? Un documento classico di word per esempio, o un thread del forum aperto sul navigatore.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 22-03-2024 alle 08:57.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1