View Single Post
Old 22-01-2005, 16:48   #203
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Bad riesci mica a fare una foto di quello che intendi? O_o non ci ho capito molto... intendi con la punta dei polpastrelli? In modo che risulti una plettrata molto morbida e che il plettro tenda più a scivolare sulla corda che a pizzicarla? (cioè non essendo tenuto troppo saldamente fletta scivolando sulla corda invece di tenderla per poi rilasciarla oltre a un certo punto)
Domanda numero due: a che altezza intendi che venga preso il plettro? Per la velocità molti consigliano di tenerlo il più in basso possibile...
E qua viene un punto interessante, credo che nessuno di noi abbia una plettrata fissa, sicuramente tutti hanno almeno due "tensioni" differenti da usare x ritmica e soli... Senza contare le microvariazioni che si applicano per dare connatazioni più o meno morbide, per avere più rapidità ecc...

Il plettro IMHO prima di tutto va preso duro, quelli morbidi non servono, quelli dunlop (che ho usato per tanto tempo) si consumano e danno un suono poco grintoso. Per cambiare ritmica/solo, leggero/pesante basta stringere di più o di meno, niente di più. Per le foto:




Cmq ripeto, non porto verità rivelate, io suono così e ho notato il notevole miglioramento di suono e tocco, provate, se dopo una settimana non avete notato niente tornate pure alla vostra

Ultima modifica di BadMirror : 22-01-2005 alle 17:03.
BadMirror è offline