View Single Post
Old 24-01-2017, 11:05   #1
!!!Giothebest!!!
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Configurazione PC programmare 1000-1200euro

Buongiorno a tutti,
vorrei assemblarmi un nuovo desktop nei prossimi mesi(diciamo che l'acquisto è previsto per febbraio/marzo) e, dato che vorrei fare una spesa abbastanza consistente per le mie tasche, vorrei qualche consiglio per essere sicuro di non buttar a caso dei soldi.
cominciamo con l'utilizzo che dovrò farne:
-NO GAMING
-tanta programmazione(mi capita spesso di dover tenere aperto contemporaneamente due o più IDE, tra cui praticamente sempre aperti Eclipse e AndroidStudio)
-qualche database
-mi piacerebbe poter tenere aperti in contemporanea uno o più emulatori android e un paio di macchine virtuali.
-è importante che non abbia particolari limiti nei prossimi anni(più mi dura e meglio è) e se che eventualmente un giorno mi venga voglia di aumentare il carico di lavoro(ad esempio cominciando con il gaming) sia facilmente aggiornabile.
-è essenziale che sia compatibile con le più comuni distribuzioni linux
il budget non è fisso, mi attesterei tra i 1000 e i 1200, di più mi sembra eccessivo. Dato il fatto che al momento lavoro con un portatile da battaglia(i3 2110, 4 gb di ram) che riesce comunque a svolgere(mettendoci una vita, e a volte anche di più) ciò che gli mando in pasto magari il budget può sembrare eccessivo, ma diciamo che dopo due anni di università mi è venuta la scimmia e dato che lavoro credo di poterla per una volta accontentare.
La configurazione che avevo pensato era la seguente:
-Intel Core i7 7700K 360e
-thermalright macho rev.b hr-02 55e
-Corsair CMK32GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB, 2x16 GB, DDR4, 2133 MHz, CL13, Nero 210e
-scheda madre Z270 ancora da definire e sulla quale vorrei un po' di consigli
-WD blu da 1tb in cui salvare i dati
-SSD: e qui vorrei un po' di consigli... Sarei propenso ad acquistare un SSD PCIe 4x da 256GB, ma non ne ho mai visti/provati, quindi sono molto aperto a consigli/critiche/altre proposte
-Antec TP 650 EC Alimentatore 650W Gold 80+ 95e
-case nzxt s340 o s340elite(nel caso mi avanzino un po' di soldi).Ci sta il dissipatore qui dentro?
-ASUS PCE-AC51 Adattatore PCI-E Dual-Band Wireless-AC750, 2 Antenne Esterne ad Alta Copertura 35e
schermo, mouse e tastiera già in mio possesso...

logicamente se si può scendere un po' con la spesa sarei molto contento(diciamo pure "troppo contento" ) però diciamo che "una volta che lo faccio, lo faccio bene" e di conseguenza non sto a guardar troppo a spese.
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno consigli

EDIT:sono aperto di mente, quindi qualunque shop mi va bene(purchè abbiate esperienza diretta con lo stesso).

Ultima modifica di !!!Giothebest!!! : 24-01-2017 alle 11:07.
!!!Giothebest!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso