View Single Post
Old 16-12-2004, 11:20   #20
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Hai ragione. Con le conoscenze acquisite e con le innovazioni tecnologiche che personalmente adotto per rendere più sicuri i sistemi OS/Macchina, avrei preferito che in questi anni "scoppiasse" l'attenzione (presso istituzioni ed aziende private) nei confronti di un metodo innovativo che, nei confronti della legge sulla privacy (ancora rinviato l'adeguamento) è mille miglia avanti. Invece? "Ah... ma io ce l'ho già l'assistenza!" (devi vedere in che condizioni!) e...: "Ma lei quanti dipendenti ha?"

Ora... se quello che ti propongo è una rivoluzione, ma tu mi rispondi che hai già chi ti assiste (sì, come quelli che quando hai un problema, ti formattano tutto e ti piallano tutti i tuoi dati utente), allora... non solo non hai capito un emerito piffero di niente, ma non meriti altro che il tuo tecnico blasonato di turno che ne sa quanto gli utonti peggiori!!!

Ecco allora che i miei studi servono solo a me stesso, ai pochi che hanno capito (pochi rispetto alla massa) che cosa hanno fra le mani rispetto alla totalità degli utenti Windows, ed intanto i soliti idioti si arricchiscono basando tutto sul nulla più assoluto, solo perchè più raccomandati, più potenti finanziariamente, perchè magari hanno una tessera ecc. ecc. Di questo si ringrazi la totale cecità delle istituzioni in primis.

Se al Tribunale di Sanremo, come al Comune o dai Vigili Urbani (Vigili Urbani che tral'altro si sono portati i PC dismessi a casa) hanno un problema a Windows, arriva il tecnico Olidata che ti sostituisce il PC. Moltiplica questo modus operandi per migliaia di uffici in Italia e calcola quanti milioni di euro si spendono inutilmente in:

1) sostituzioni continue di postazioni;
2) recupero all'infinito di dati importanti dalle macchine di sei mesi già dismesse per un problema software;
3) sottrazione indebita di PC di proprietà dello Stato per uso privato da parte di dipendenti pubblici.

La conoscenza, in questo bel paese, non paga! Vedi fuga dei cervelli all'estero.

Quando, alle volte, mi capita di metter mano alle mie creature Hardware/Software, sulle quali, il malcapitato di turno (figliol prodigo) ha fatto metter le mani ad altri (malcapitato per questo), mi rendo conto, con sgomento e soddisfazione nel contempo che, allorquando estranei armeggiano sui miei lavoretti, impotenti devono gettare la spugna, perchè non ci capiscono nulla e non sanno far altro che formattare o riconsegnare il PC all'utonto.


E continuo ad eliminare virus, worm, spywares, troians, ed altro ancora... tanto chi non vuol crescere, sempre nano rimarrà. Se è questo che il mercato vuole...

Scusate l'OT, ma era doveroso.

Ultima modifica di nicscics : 16-12-2004 alle 11:26.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso