View Single Post
Old 19-12-2015, 11:31   #5926
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Per i driver poche cose:

Per la video integrata i driver presi dal sito intel non vengono riconosciuti se non disattivate la firma (dovete andare nel menu di avvio avanzato in cui trovate le opzioni per il riavvio in modalità provvisoria e premere quella in cui vi dice di disattivare la firma driver)

per il chipset non mi pare ci siano driver, a meno che non siano stati introdotti recentemente.

per la GT vanno bene i driver presi da nvidia

touchpad: win update installa una versione. Controllate che sia ok con la nuova release di windows.

Tasti speciali: prendete il driver dalla pagina di supporto asus

driver audio con maxxaudio: se non ricordo male li ho trovati dalla pagina di supporto di un notebook asus più recente che lo supporta. Tenete presente che il chip è il solito realtek che ha driver nello stesso pacchetto.

SSD: se avete un samsung usate il tool magician che consente di usare finalmente il rapid mode.
Per tutti gli "Intel", c'è un downloader automatico: fa tutto lui, e non dovete nemmeno stare a cercarvi i driver.

Touchpad: i driver possono andare... Meglio se ve li reinstallate, poi assolutamente Asus Smart Gesture da asus

ATK: Anche quelli da installare da asus

Driver audio: anche loro da asus.

tutti quelli in cui ho scritto "da asus" si trovano direttamente sulla pagina dell'N550JV... Quelli dei nb diversi a me avevano dato problemi di bluescreen, quelli per l'N550JV funzionano, e non ho avuto alcun problema (Se qualcuno di quelli che ho scritto non c'è sotto Win 10 l'ho scaricato da Win 8.1)...
Come diceva il saggio: "Se tutto funziona, tu non toccare niente!"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso