Discussione: STUN server VoIP TIM
View Single Post
Old 24-10-2017, 17:32   #20
marco031958
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Ok. Essendo Business anche io ho le chiamate incluse, quindi voglio fare una prova.
Puoi dirme per favore, che tipo di servizio VoIP hai usato, cosa costa, come lo hai configurato.
Grazie
Le nuove attivazioni fibra le ho fatte come nuovo allacciamento quindi nuovo numero... questo perchè con gli sconti si recupera velocemente il costo per il nuovo allaccio.
Non volevo essere vincolato dal numero vecchio (che mi serve mantenere) a dover usare il modem Tim, anche come modem e basta perchè comunque è una soluzione che mi piace poco!
Dopo l'attivazione della nuova linea ho trasferito il vecchio numero in Clouditaliaorchestra (ex eutelia) procedura veloce e indolore; nel senso che non costa NULLA e ha il vantaggio di "uccidere" automaticamente il contratto con Tim... all'istante!
Come scrivevo è bastato rimettere il modem Tim, per cinque minuti e impostare il trasferimento di chiamata sul vecchio numero (può essere qualunque numero anche cellulare).
A distanza di alcuni giorni tutto funziona a dovere: Le chiamate in ingresso vengono dirottate sul numero Clouditalia (all'istante... è configurato sul Fritz ma potrei metterlo su qualunque apparato voip) e le chiamate uscenti non hanno problemi... tutto ok compreso id ecc.
Spero di aver spiegato tutto.
marco031958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso