View Single Post
Old 17-11-2015, 11:55   #97
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Il TrueCinema24p è comunque una rielaborazione del segnale. Non avrai i microscatti, ma il segnale rielaborato ha comunque e sempre un degrado. Se il materiale è a 24p, deve entrare come tale e uscire come tale per essere goduto nella sua interezza. Altrimenti, come lo gestisci tu, entra a 24, l'AppleTV lo trasforma a 50-60 e la TV lo riporta a 24... Come vedi ci sono troppe rielaborazioni perché non si abbia perdita di qualità. Poi, per carità, uno si può accontentare, magari su uno schermo da 40 pollici non ci si accorgerà mai di artefatti, ma per uno come, me che proietta su una base di 2,30 m, non è accettabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si, può darsi. Io sono super pignolo e su un 55'' non vedo artefatti. Ma nella maniera più assoluta. Te l'ho detto ho fatto varie prove e non c'è la minima differenza, poi se su un proiettore largo 2,30 metri si vedono allora sto zitto, non lo so.
Per il discorso perdita qualità andrebbe approfondito (mica c'è una ricompressione)...ma io non sono un super esperto.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 17-11-2015 alle 11:58.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso