View Single Post
Old 05-11-2019, 12:02   #1
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Due VGA rotte in 2 anni - normale?

So che è una domanda forse stupida, ma oggi, dopo aver avuto il "buongiorno" dalla scheda video che mi ha abbandonato, iniziavo a chiedermi se era sfiga mia o potevano esserci problemi di altro tipo: sulla configurazione in firma l'anno scorso, poco dopo il cambio cpu/mobo/ram, la mia 680gtx si è rotta senza apparenti motivi se non l'età. Identica cosa oggi la 980Ti. Entrambe le schede non avevano mai dato problemi e non erano overclokkate al momento della rottura, che è avvenuta semplicemente con lo spegnimento del computer e la non riaccensione del segnale video al successivo riavvio.

Può valere la pena dare un'occhiata a mobo o alimentatore? In passato ho avuto altre VGA rotte, ma sempre con qualche condensatore o mos esploso, adesso la 980Ti è "perfetta" ma nemmeno accende i led quando collegata.
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline