View Single Post
Old 24-08-2018, 10:55   #79
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ok che è un genere diverso però stalker è ambientato quasi esclusivamente all'aperto eppure mi ha dato un senso di pericolo e oppressione decisamente piu elevato dei metro, ci sono tanti fattori che incidono sulle sensazioni che uno percepisce.
STALKER è uno dei miei 3 giochi preferiti all time, quindi sfondi un portone aperto.

Però STALKER viveva della sua ambientazione unica, perfetta, la Zona di esclusione di Chernobyl realmente esistente e già di per se nella realtà da un senso di oppressione e pericolo, ulteriormente rielaborata nel gioco in chiave survival horror.

In Metro Exodus siamo nelle steppe siberiane.... Che poi i 4Agames saranno riusciti a fare un capolavoro anche con le poco entusiasmanti steppe siberiane, non lo metto in dubbio... però la base di partenza è un pò più deboluccia di Chernobyl, ecco

Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Se mi fanno un clone di STALKER io sono contento.
STALKER 2 è in progettazione alla GSC, anche se uscirà tra 3 anni

Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Non sarà esattamente come gli altri metro perché questo è un open world con il crafting, ciclo giorno/notte, meteo variabile, missioni secondarie, ecc.
Tutte cose che i piacciono, e che alzeranno il livello della saga. Io avrei fatto open world anche la metropolitana di Mosca, pensa un pò...

L'unica cosa che mi lascia dubbioso, come detto, è l'ambientazione di per se.
Fare un open world + annesse feature(crafting, ecc...) in un ambientazione come Chernobyl o la Metropolitana, ovvero ambientazioni già di per se affascinanti, è un conto.
Le steppe siberiane invece.... beh sono curioso di vedere osa si saranno inventati
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso