View Single Post
Old 26-07-2018, 09:56   #953
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Acc non lo sapevo, avevo sempre visto 192.168.1.1, su due linee diverse; dato che tutto ha funzionato senza problemi per oltre una settimana e di colpo ha cambiato IP, senza mio intervento, è plausibile che i tecnici Vodafone, vedendo da remoto che funzionava il VOIP, ma non internet (come confermato dalle luci sulla VSR), abbiano avuto la pensata di cambiarle IP locale e vedere che effetto avrebbe avuto?
Non sarebbe certo la prima volta che mi cambiano la configurazione da remoto secondo loro personali logiche e nel caso sarebbe uno dei tanti motivi per usare la VSR il meno possibile!
No non mi sono spiegato, quello non è l'ip locale, è l'ip di un'altra interfaccia della vsr su un'altra rete a cui si affaccia. Tutte le VS la hanno, anche se la tua ha 192.168.1.1 come ip locale e punti il browser a 192.168.2.1 ti si apre il pannello di configurazione. Ovviamente quell'ip non ti risponde direttamente, la VSR fa routing verso quell'indirizzo, proprio perchè non è un ip di rete locale. Fa parte di una serie di reti che la VSR gestisce, quella locale su 192.168.1.1 o su quello che imposti è solo una di queste. Non credo che vodafone possa aver cambiato le configurazioni da remoto perchè il client cwmp della vsr non credo risponda dall'ip della rete voce, anzi in generale la vsr non è in grado di fare routing di qualsiasi cosa che non sia il voip su quella rete.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso