View Single Post
Old 07-11-2007, 15:04   #14
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Aggiungo qualcosa, essendo in possesso delle stesse casse.

Se l'utente possiede esattamente il modello in foto sappia che è un modello precedente, anzi, se non mi sbaglio è il primo modello di quelle casse (attualmente siamo alla terza versione).

Attualmente l'aspetto delle casse è questo:



oltre quindi al lay out della faccia e dei coni sono stati sostituiti anche i coni woofer, adesso in polipropilene con effetto metallico e senza le saldature a vista, abbastanza rigidi e spessi (sembra un foglio di plastica semitrasparente).

Nego anche, in quest'ultima release che è in mio possesso, la presenza di tutti i problemi fatti presente dall'utente riguardo le manopole dei vari potenziometri, che non hanno alcun gioco, riguardo sfiati d'aria vari e riguardo le connessioni digitali, siano esse ottiche o coassiali.
Probabilmente è stato sfortunato, io me le farei sostituire in garanzia.

Riguardo i bassi ad alti volumi: è chiaro anzitutto che un woofer da 11cm NON riuscirà a scendere sotto determinate frequenze, per cui se gli diamo in pasto musica con bassi subsonici i coni andranno in sofferenza e, nonostante questo che è un normale limite fisico, i coni non vanno più di tanto in sofferenza e la resa non è mai fastidiosa, a patto di settare i volumi nella maniera corretta.
La maniera corretta è tenere tutte e tre le manopole (alti, bassi e volume) su neutro, ossia con la loro tacca bianca posta verso l'alto esattamente in verticale, aumentando invece anche al massimo volendo il volume della scheda audio (Wav e volume generale). In questa modalità il volume è più che sufficiente e la musica resta sempre chiara, senza mandare mai nè i woofer nè i tweeter in sofferenza.
C'è infine da dire che le casse, per rendere adeguatamente in analogico necessitano di scheda audio di alto livello, altrimenti è preferibile tenerle in digitale e lasciar fare al loro DAC interno, di discreta resa sonora.
Penso quindi che se l'utente riuscisse a connetterle in digitale noterebbe una qualità sonora totale ancora superiore. I bassi e i medi (ad esempio le percussioni) offerte da queste casse non sono niente meno che spettacolari, basta appunto settare il tutto nella maniera giusta e usare il digitale.
Ciao

Sono interessato a queste MS40, vole chiederti una cosetta visto che ce le hai, ho un notebook Travelmate della Acer con S/PDIF support...

Ma non ho ne l'uscita coassiale ne ottica nel notebook...

Quello che volevo chiedere è come faccio a collegare il notebook a queste casse in digitale?

Esistono cavi per trasportare il segnale digitale.. tipo Coassiale-Jack o Ottico-Jack?

Grazie a Tutti!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso