View Single Post
Old 29-04-2020, 17:54   #46307
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Il problema di AMD è lo scaling, a poco mi serve risparmiare 100 euro, se poi, su 10 giochi, in 3 mi avvicino alla 2070s, in 4 vado come una 2060s/2070liscia, ed in 3 unreal peggiori vado come una 1070ti.

A parer mio, classificarla come 2070s a 100 euro in meno, lascia il tempo che trova.



E' fake.
Il chip con 8196st sarà il chip Tesla GA100 con HBM non la 3080ti.
Un chip del genere doppierebbe la 2080ti.

La 3080 viene descritta come una 2080ti a doppio RT e clock maggiorati (2,2 circa).
Questo con i 7nm si può pure fare, ma con i 7.
La 3070 invece batterebbe la 2080ti di poco.
quotonone se scrivi qualcosa del genere sul forum amd nonostante glielo spieghi in tutti i modi quelli ti diranno sempre che la 5700xt e' una scheda fantastica,che la gente che compra nvidia non capisce nulla ecc ecc
quando vado li solo a leggere le cavolate che scrivono mi faccio un sacco di risate

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
C'è da dire che le stesse GPU di Xbox e Ps5 sono da considerarsi chip di fascia media nella prossima gen quindi confrontabili con un eventuale 3060 e la ps5 anche meno forse 3050ti o come vorranno chiamarla.

Le stesse CPU lavorano a clock relativamente bassi, anche se un 8 core per via dei clock é paragonabile già oggi al 3600x come potenza complessiva e da quanto si legge l'smt potrebbe anche essere disattivo a discrezione dell'engine per incrementare i boost clock e avere un lieve margine in ST e a breve avremo anche i ryzen 4000 che incrementeranno il divario.

In sostanza che il costo si aggiri sui 500€ mi sembra nella norma e nulla di così estremo considerando il salto generazionale, alla fine mettendo tutto sulla bilancia il confronto con il PC é sempre quello, Turing ha quasi 2 anni sul groppone mi sembra un paragone infelice con una console ancora non uscita e che uscirá solo tra un anno.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
quoto in pieno, ma rassegnati tanto qui ci sara' sempre chi ti fa i conti in tasca e pensa di essere meglio di te solo perche' non spende troppo per una vga certo sono meglio le console...noi pcisti siamo arretrati e stupidi che spendiamo tanto per una scheda video un altro messiah che e' piu' intelligente e meglio di tutti, eppoi a me le lucine piacciono...
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso