View Single Post
Old 13-10-2017, 18:13   #112
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2501
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io non vedo nessuna ufficialità a riguardo e fra i requisiti di Steam non figura.
Ed infatti io ho parlato di "arriverà QUASI sicuramente", in ogni caso il fatto che all'annuncio parlavano di versioni mac e linux, aggiunto al rilascio di titoli precedenti e successivi al rilascio di SteamOS dovrebbe essere sufficiente come ufficialità in merito ad un suo possibile arrivo
https://www.totalwar.com/blog/total-...ii-coming-soon

Quote:
Will It be released on Mac and Linux from release?

Plans for Mac & Linux versions will be announced later in the year.

Quote:
Ti faccio notare che il porting dovrebbe riguardare i singoli titoli non le SH in generale, solo perchè un produttore tira fuori un titoli per Linux non vuol mica dire che da quel momento in poi renderà disponibili anche gli altri titoli per Linux.
No per carità, però... di Total War ne hanno portati parecchi, FM dal 2014, Motorsport Manager, Dawn of War, Alien Isolation...
http://store.steampowered.com/search...publisher=SEGA


Quote:
TW3 per Linux ancora non è uscito
TW3 sarebbe?
Se volevi scrivere TW2... in tal caso, non mi pare di aver mai affermato che è stato rilasciato

Quote:
F1 2017 uscirà quando caleranno le vendite su Windows, per raschiare il fondo del barile.
Idem col primo Total War Warhammer e molti altri titoli.

Non è la prima volta e non sarà l'ultima che segue questo andazzo e di certo non è paragonabile ad un uscita in contemporanea.

Hai detto che F1 2017 dovrebbe uscire, ma il 2016 che fine ha fatto ? Ti pare che un giocatore si dovrebbe limitare a prendere quel che passa il convento ?
Considerando che al 90% è il prossimo nel radar Feral, credo massimo (ed evidenzio massimo) un paio di mesi e sarà rilasciato... dubito si possa considerare vecchio tra due mesi

F12016 non è stato rilasciato perché le vendite di F12015 non sono state all'altezza... e ci sta, l'utenza è comunque il 3%

Fatto sta che è la prova che se F12016 non è stato portato a causa delle scarse vendite, i vari Total War, Dawn Of War, Football Manager significa che continuano ad essere portati perché...? Arrivaci da solo, su...puoi farcela

Ma anche questa storia del rilasciato dopo? Tu sei consapevole che molti dei titoli PC arrivano mesi dopo le versioni console? Che dobbiamo dire allora? Che i titoli rilasciati per Windows servono solo per raschiare il barile quando non vendono più per console?
Tra l'altro è una stupidità colossale visto che il porting costa, non è che viene fatto a costo zero e diventa tutto guadagno quello delle vendite, anzi... come nel caso di F12015 gli è evidentemente costato più di quanto è rientrato in seguito
Se lo portano è perché ci sta un bacino di utenza che PERMETTE DI RIENTRARE NEI COSTI prima, GUADAGNARE ANCHE poi

Poi questa cosa di strapparsi i capelli perché un titolo viene rilasciato prima per una piattaforma piuttosto che per un'altra la trovo abbastanza ridicola, ed anche infantile
Del tipo "unghe!! il mio amico ha avuto il gioco ed io ancora no!!!" o viceversa "unghe! io ho il gioco prima di te! gne gne gne!"
Dai ragazzi su, esiste una vita fuori dalla stanzetta col PC... non si muore se ad un gioco ci giocate pochi mesi (ma anche anni) dopo

E comunque ribadisco che se fate parte dell'utenza "più viziata" e volete "tutto e subito", potete tranquillamente restare su Windows... nessuno vi punta una pistola alla testa o vi incolpa, e nessuno, ribadisco ulteriormente visto che si fatica a comprendere questa semplicissima frase, afferma che va bene per l'intera utenza gaming

Quote:
Ah ecco quindi ai titoli in più che hai aggiunto, ce ne sarebbero due in meno. Come detto sopra suppongo a sto punto che ROTR uscirà quando varrà poco ( considerando che è uscito da quasi 2 anni )
Ah, i giochi ora hanno valore in base alla data di rilascio?
Quindi uno che ha giocato ad HL2 nel 2013 si è divertito meno di uno che lo ha giocato nel 2004?
Quante seghe mentali inutili che vi fate... siete messi male

Quote:
Esagerando ? Erano solo pochi degli esempi che mi son venuti in mente ( E per altro in quel gruppetto due sono BF1 e Project Cars 2, che tratti come se nulla fossero, senza considerare gli altri ).
Non mi pare di aver trattato come nulla fossero... mi evidenzi dove avrei scritto ciò?

Quote:
E ti mi verrebbe anche da chiedere se i porting valgono anche per i titoli che non stanno sotto Steam, ma sotto Origin o Ubisoft.
I client Origin ed uPlay non sono disponibili per Linux, e tra l'altro hanno in prevalenza titoli delle rispettive SH che non lo supportano (molti di terze parti su origin in realtà sarebbero già compatibili su Linux)

In tal caso, Linux non fa per voi (mi sta venendo la nausea a furia di ripeterlo...ma è così difficile comprendere che è questione di esigenze?)

Ultima modifica di andrew04 : 13-10-2017 alle 18:28.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1