View Single Post
Old 15-09-2021, 11:51   #13
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Quote:
Originariamente inviato da kingmat75 Guarda i messaggi
ottime dritte,

cmq anche io ho messo un nvme con adattatore pci sulla porta pcie4x collegata al chipset, teoricamente non influisce sulla scheda video che sta a 16x, però.. ho iniziato a notare che fa un pò quello che vuole.. parte a 16x.. dopo un pò la ritrovo a 8x.. e poco fà ha addirittura bootato a 4x.. onestamente fatico a capire quale sia il problema di questi switch.. bios, risparmio energetico sembrano ok.. cosa potrebbe essere?
Non saprei, potrebbe essere un problema di compatibilità con l'addattatore nvme e la scheda madre, oppure hai qualche altra periferica pci (tipo scheda wifi)?

Comunque sono d'accordo con quello che hanno scritto gli altri, se devi spenderci soldi allora non ha proprio senso, invece se riesci a venderti il tuo attuale 2700k e alla fine ti costa pochissimo/nulla allora potrebbe starci dai, però non aspettarti grossi miglioramenti, giusto il pci 3.0 e basta.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso