View Single Post
Old 12-05-2021, 07:44   #16
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Che sia necessario un minimo di rumore ai veicoli elettrici e' vero piu' per l' esterno che non all'interno. Di recente mi e' capitato per la prima volta salire su una macchina di fascia medio-alta di un amico full eletric e sebbene presente il rumore non ho capito se generato acusticamente "tramite cosa", esso era solo per le bassissime velocità (manovre) per poi pian piano diminuire fino a non sentirsi. Internamente devo dire che anche quando non c'era rumore alla fine il rumore dei soli pneumatici, degli ammortizzatori e dell' ambiente esterno non rendono la guida "spiacevole" come mi immaginavo.
Piu' o meno non molto differente dai veicoli moderni a motore classico, come sono insonorizzati.

Riguardo alla.. "composizione" del compositore beh non e' che mi dispiace sebbene quelle auto le potrei vedere giusto con il telescopio sulla Luna. Il punto e' se ci voleva un noto compositore cinematografico per creare quel rumore.. mi vengono in mente videogiochi degli anni 90 che avevano una modulazione ed emulazione acustica di un motore piu' o meno interessante allo stesso modo. Boh.. sarà stato difficile e immagino la retribuzione, alla fine buon per lui.

Ultima modifica di 386DX40 : 12-05-2021 alle 08:24.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1