View Single Post
Old 07-07-2021, 10:08   #31
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Parlavo di prodotti tecnologici in generale, non di macchine fotografiche in particolare, comunque il mio discorso era semplicemente di non fissarsi solo sulle caratteristiche tecniche quanto su come queste vengono sfruttate...io per dire la R5 non l'acquisterei mai, e non giro quasi mai video.
Detto cosi il discorso cambia e concordo in parte.
Alla fine uno deve comprare la macchina in base alle proprie esigenze , quindi le schede tecniche e le funzioni in piu devono essere scelte in base all’uso.
Se io scatto architettura ho bisogno di alcune opzioni ma dell’af sull’occhio degli animali delle ultime sony no, allora mi compro una a7riii .
Se invece sono uno sprecone che vuole l’ultimo ritrovato tecnologico, be compro la A1 e poi la uso al 10% facendo le foto a mia figlia.

La Leica Sl2s è una macchina per rendere ancora piu accessibile o interessante il sistema Leica L mount andando fuori dalla solita associazione Leica= Telemetro e quello che ne deriva.
Sarà una macchina vecchia sotto altri punti di vista , ma per la lLeica è una gran bella macchina adatta a svariate situazioni e che potrebbe coinvolgere un bacino maggiore di fotografi.

Non che le vecchie macchine non siano state all’altezza , ma adesso il sistema L mount conta di una alleanza fatta con Sigma e Panasonic quindi di ottiche e alternative più “economiche” e molta più attrattività.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1