View Single Post
Old 27-06-2018, 08:43   #3961
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Proprio la strada che secondo me non bisognerebbe prendere...

Tu appoggi sul tallone perché di fatto sei abituato a correre con 10cm di gomma sotto la scarpa!

Quel tipo di scarpa, ti costringe ad appoggiare prima il tallone e poi il resto della pianta del piede.

E' proprio quello che non avviene con il BarefootRunning dove le scarpe cosiddette "minimal", ti costringono ad appoggiare prima l'avanpiede, e poi il tallone.

Se vuoi rovinarti, allora metti i plantare. Ma per me avrai sempre problemi e non imparerai mai a correre in modo corretto.

Io fossi in te non li metterei.

Alla fine, la visita l'hai pagata e giustamente devono trovare un pretesto. Te lo dico perché ci sono passato anche io e poi ho risolto nel modo più naturale possibile e senza trucchi e plantari vari.

Tu devi solo pensare ai bambini quando corrono a piedi scalzi. Osservali bene, e vedrai che non appoggiano mail il tallone ma sempre l'avampiede prima.

La postura, la rovini poi quando cresci e inizi a metterti ai piedi gli scarponi con la gomma sotto.

Mi spiace davvero che nemmeno vuoi provare ma ti fidi solo di un computer. Perché tu non pesi 100kg per 170cm, ma sei leggero quanto basta per correre nel modo più naturale possibile.


Riprendo il tuo post.
Che modello consigli per distanze fino alla mezza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso