View Single Post
Old 27-02-2008, 13:01   #210
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Sembra che abbiano aggiunto il supporto anche alla A460 (credo che ormai il titolo della discussione sia obsoleto e vada rivisto.. )

Vi aggiorno sui limiti dei parametri extra che ho testato sulla mia A620
-ISO: limite inferiore sono praticamente certo (ho confrontato foto per foto con differenze di 1 iso alla volta ) che il limite inferiore sia 26 (impostato nel menù extra o forse 25 da quello che diceva il R-I cioè la funzione real iso che hanno aggiunto in parametri vari) quello superiore mi ha dato molti grattacapi tant'è che finora non sono affatto certo di poter trarre conclusioni ma sembra che non vada oltre i 400 di fabbrica.
-Tv: per ora ho verificato il limite per i tempi lunghi (perché è molto più facile da fare, per quelli brevi dovrei fare una prova tipo quella del dremel ma per ora non ho tempo) e da quello che ho misurato col cronometro si arriva a circa 63-64 secondi (incertezza sul tempo di reazione umana ) comunque non è che ha molta importanza secondo più o secondo meno, a parte il fatto che nelle foto vedrete un sacco di puntini molto sparsi che a prima vista sembravano polvere in sospensione ma in realtà sono un'esplosione di hot pixel

Ultima cosa provate a fare le somme e le medie di più raw e vedrete (sviluppandoli con l'opzione che permette la allbest dalla fotocamera direttamente) che si possono fare dei bei giochini, tipo i taroccamenti che facevano una volta gli ufologi sovrimpressionando due volte la stessa pellicola per far vedere un'astronave in un contesto credibile.

Quote:
Originariamente inviato da drex60 Guarda i messaggi
Allora ho installato l'ultimo firmware per la a560 ,ma le funzioni del chd non ci sono.
Ho provato poi a mettere il primo firmware ma mentre fa' l'upgrade la macchina si spegne e non succede nulla....
Ma allora non sei riuscito neanche ad avviarlo!
Non hai l'opzione di firm update nel menù (segui bene le istruzioni in prima pagina)
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso