View Single Post
Old 30-07-2004, 16:12   #70
ThePearlsMaster
Member
 
L'Avatar di ThePearlsMaster
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 160
Wow, questo sì che è un thread interessante! Leggendo i vostri messaggi mi è venuta una gran nostalgia ripensando a certi titoli come Karate Champ, Flying Shark, Shinobi e compagnia bella! karate Champ quando l'avevo visto la prima volta in salagiochi mi aveva colpito perchè aveva due manopole, invece della classica manopola singola condita da pulsanti vari. Però a me appassionavano di più altri titoli...

Dunque dunque, pensando ai titoli che mi hanno appassionato (e che ancora mi appassionano - grazie di esistere, Mame) di più ecco la mia personalissima classifica:

1) Wonder Boy 2 (Monster Land)
Questo gioco è veramente fantastico e mi ha sempre preso 'na cifra! Ricordo ancora quand'ero piccolo e la Domenica mattina invece di andare a messa andavo di nascosto in salagiochi a giocarci! La cosa preoccupante è che ancora riesco a completare 'sto gioco prendendo tutti i sacchetti di soldi, le monete e le porte segrete! Ragazzi che gioco, che giocoo!

2) Nekketsu Dodgeball (e il suo fratello gemello Super Dodge Ball)
Ve lo ricordate? Praticamente la palla-mano estrema! Alla guida di una squadra composta da tre omini e un grassone bisognava prendere a pallonate in faccia i componenti della squadra avversaria! Praticamente uso solamente il grassone perchè gli omini piccoli non tirano abbastanza forte! Prendi la rincorsa, fai un salto a metà campo e con un po' di fortuna fai un bel tiro fischiato che uccide all'istante gli omini avversari! La cosa divertente è che si sente il rumore di una gran botta, poi una specie di verso di vomito, dopodichè l'anima bianca dell'omino se ne va in cielo! Ha ha, troppo divertente!

3) Punch Out (e Super Punch Out)
Un gioco di boxe un po' particolare ma mi ha sempre preso molto! Ricordo ancora con nostalgia quando apparve il coin-op a doppio schermo in salagiochi! Riuscivo a sconfiggere gli avversari di entrambi i giochi per due volte di fila! Bellissimo!

4) Splatter House
Un divertentissimo e splatterosissimo platform a scorrimento orrizzontale! Troppo divertente mozzare a suon di mannaia le teste di zombi e mostri vari!

5) Bubble Bobble
Un classico di tutti i tempi! Ancora mi diverto molto nel cercare di non morire fino al 20° livello per tentare di prendere la porta che conduce a quella stanzetta con tutti i diamanti! Intramontabile!
ThePearlsMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso