View Single Post
Old 12-01-2015, 22:34   #13
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
- Suite Adobe, Grafica Multimedia e Postproduzione: Photoshop, Illustrator, Indesign, Lightroom, Audition, Premiere, After Effects, Flash, e millemila altri

- CAD e affini: AutoCAD, ArchiCAD, SolidWorks, Maya, 3DsMax, SketchUP, ArtLantis, e millemila altri

- Suites di office e produttività personale: da quelle Microsoft a LibreOffice a mille altri programmi perfino le vecchie Lotus

- Ide di programmazione e testing di ogni genere

- Sistemi di virtualizzazioni e gestione di server remoti con applicazioni dedicate o standard e mi riferisco a qualcosa in + di un semplice ftp client o mstsc/rdp, teamviewer o vnc pilotati con il dito

- possibilità di controllare praticamente qualsiasi microcontrollore, chippaglia su interfaccie vecchie anche come il cucco con usb o emulazione di porte com o seriali su usb

- programmi dedicati come gis, georeferenziazione, mappature varie per qualsiasi ambito, archelogico, urbano, ambientale

- possibilità di caricare e leggere qualsiasi formato audio, video, testo sia standard/aperto che chiuso e limitato semplicemente installando codec o programmi vari

- possibilità di pilotare praticamente qualsiasi periferica o hardware tu ci voglia montar vicino

- possibilità di usufruire della più grande produzione di videogiochi dagli anni 80 ad oggi

- mille altre che non me ne vengono ma ci siamo capiti xD

sorry per Android ma c'e' na bella differenza tra app fatte anche bene per carità e un pc completo xD
io mi chiedo a volte perchè uno dovrebbe fare tutte queste cose con un tablet in mobilità.

io all'inizio volevo un surface ma ho aspettato il 3 perchè fosse almeno 12"; poi l'ho provato e sono rimasto al mio ottimo portatile tuttofare Windows affiancato da un buon Tablet Android; ora giuro che da 2 anni non sono ancora riuscito a non fare ciò che voglio in mobilità (contando che di certo non programmo chip dal tablet).
io faccio tutto quello che hai scritto tu (anzi qualcosa no ma perchè adesso il lavoro mio è più client che server o teleassistenziale) e non sostituirei minimamente il mio portatile con un Surface pro 3.
__________________
Acer NITRO 5:15.6" AdobeRGB FHD, i5 12700H,32GB DDR4, 1+1 TB SSD m.2 PCIe 4.0 NVMe samsung 980 PRO,NVIDIA RTX3060 Tablet Android:Samsung TAB S6 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch Active 2
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1