View Single Post
Old 16-02-2009, 19:24   #2
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Adesso avviate GuitAr Rig, vi si aprira' una schermata come questa




e andate su:
File--Audio and Midi Setting
vi si apre una scheda dove dovete impostare in SoundCard

Interface ASIO
Sample Rate 44100
Output Device ASIO4ALL v2




come potete notare la latenza della scheda audio e' di 2ms

adesso cliccate su ASIO Config
e impostate Dimensioni Buffer ASIO = 64 Campioni (di default dovrebbe essere 512) chiudete la sola finetra ASIO4ALL dalla X




Andate poi nella scheda MIDI e impostate i settaggi come da screen qui sotto e cliccate su OK




bene a questo punto dal software "guitar rig" selezionate un tipo di suono con il rispettivo preset e provate a fare un accordo il suono dovrebbe essere gia' emulato dal programma


ATTENZIONE questo va fatto per il momento con il volume basso non appena siete sicuri che i settaggi siano giusti e che quindi non ci sono rumori di sottofondo e scricchiolii potete alzare il volume e divertitevi a scegliere i suoni che vi aggradano di piu'



I risultati ottenuti da me con questa scheda Audio da 19 euro sono eccellenti, nessun rumore di sottofondo o volume troppo basso, dovuti magari alla differenza di impedenza,
il suono e' spettacolare posso emulare “quasi” qualsiasi distorsione o effetto.
Pero' c'e' una limitazione, infatti ho detto quasi qualsiasi effetto, in giro per la rete ho trovato dei preset con gli effetti che usano le varie band piu' o meno famose e piu' o meno fedeli come suoni,ma alcuni hanno cosi tanti effetti a cascata che credo la scheda audio non riesce a gestirli, visto che l'utilizzo della cpu si aggira al max intorno al 10%.
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di jasonj : 16-02-2009 alle 19:42.
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso